Benefici della doccia e della vasca da bagno

La vasca e la doccia sono entrambe strumenti completi per l'igiene della persona.
Ognuno di questi due modi di lavarsi ha i suoi lati positivi; la doccia permette una maggiore igiene perché l'acqua scorre, e ci si può lavare in poco tempo in modo completo, inoltre ci si può lavare anche all'aperto, in piscina, o comunque in luoghi pubblici dove altrimenti sarebbe difficile lavarsi.
Oggi le doccie sono dotate di mille comfort, hanno soffioni di tutti i tipi, idromassaggio incorporato, che crea un benefico effetto rilassante unito a volte anche alla cromoterapia, la doccia con colori che stimolano le reazioni sensoriali e aumentano il benessere.
La vasca è indubbiamente adatta per rilassarsi restando a mollo nell'acqua calda, e questo da molto beneficio perché la posizione seduta o semi distesa e l'acqua ferma generano un effetto calmante, infatti un bagno rilassante e' considerato un vero toccasana ad esempio per chi soffre d'insonnia.
Inoltre oggi le vasche sono dotate di idromassaggio, bocchette che gettano aria nell'acqua stimolando la circolazione come un vero e proprio massaggio , che unito al tepore del bagno crea un situazione estremamente benefica e rilassante per tutto l'organismo.